Erogazione del servizio

Per ottenere cessioni e trasferimenti di capacità, gli Utenti devono presentare le specifiche richieste al Consorzio della media Valtellina per il Trasporto del Gas che, verificata la loro adeguatezza, ne provvede al soddisfacimento. I moduli da utilizzare sono disponibili in questa pagina.

Per trasportare, gli Utenti devono inviare al Consorzio della media Valtellina per il Trasporto del Gas il programma annuale e mensile di prenotazione di capacità di trasporto, tenendo conto delle eventuali riduzioni dovute a interventi sulla rete. Gli Utenti possono modificare il programma il giorno antecedente a quello di trasporto. Il Consorzio della media Valtellina per il Trasporto del Gas verifica la correttezza delle prenotazione e procede all’assegnazione della capacità prenotata secondo quanto indicato nelle Condizioni transitorie di accesso.

Gli Utenti che condividono punti della rete hanno la facoltà di accordarsi su regole di allocazione del gas consegnato e riconsegnato presso gli stessi punti. A tal fine, inviano le richieste utilizzando i moduli contenuti nella sezione Bilanciamento.